cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biancofiore si difende: "Strumentalizzata, sto col Sud"

09 maggio 2018 | 18.22
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"In queste ore sui social network i robottini che fanno capo per lo più al movimento di Sibilia, col quale comunque vanto da sempre buoni rapporti, si è lanciata una campagna denigratoria nei miei riguardi attribuendomi offese agli elettori del Sud Italia, che mai mi sognerei e che nessuno nella trasmissione di una giornalista del Sud, ha infatti contestato. Resto fermamente convinta, suffragata anche dai sondaggisti oggi, che andare nuovamente alle urne nel mese di luglio significherebbe assegnare la vittoria delle elezioni ai 5 stelle che infatti gongolano". Lo scrive in una nota l'azzurra Michaela Biancofiore, coordinatrice di Fi in Trentino Alto Adige che si difende dalle accuse dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni fatte in diretta a 'L'Aria che tira' su La7.

"Come abbiamo potuto osservare tutti il 4 marzo - sottolinea - il Movimento ha vinto al Sud piuttosto che al Nord perché ha saputo fare propaganda col reddito di cittadinanza facendo leva proprio sulla povertà e sulla mancanza di lavoro, ingenerando speranza. E' vero che i residenti, spesso, avendo a loro disposizione luoghi unici e mare caraibico, spendono le vacanze nei luoghi dove vivono tutto l’anno piuttosto che andare altrove ma è altrettanto vero, dati Istat alla mano che la povertà al Sud impedisce spesso gli spostamenti turistici. Va da sé che è più facile per chi è stanziale e -più probabile -, recarsi alle urne rispetto agli italiani residenti al Nord".

"Mi preme ricordare a tutti - spiega - che i miei genitori sono nati in Puglia, per poi emigrare al Nord per motivi di lavoro e per un futuro migliore come migliaia di meridionali. Purtroppo da sempre il Sud riversa in condizioni di povertà rispetto al Nord, motivo per il quale tutte le forze politiche dovrebbero impegnarsi nella ricerca di una soluzione a questo momento di stallo istituzionale. Dica Piuttosto Sibilia se si accoda all’odio web e ai feroci insulti tributatemi sul web sui quali certamente servono leggi urgenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza