cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Patera: "Stop pettegolezzi, mi candido a sindaco Basiglio"

18 maggio 2018 | 11.33
LETTURA: 3 minuti

Patera:

"C’è un giornale che ha fatto, e continua a fare, la sua fortuna su Berlusconi e tira fuori ciclicamente storie, intrecci e pettegolezzi. Sono appunto pettegolezzi e tali restano per me". Non ci sta Simone Patera a che si gettino ombre sulla sua candidatura a sindaco di Basiglio: imprenditore, manager e coordinatore di start-up, 27 anni, Patera è il volto nuovo scelto dalla lista civica 'La Straordinaria Basiglio' e dagli alleati di Forza Italia, Lega Nord e Movimento Animalista in vista delle elezioni del 10 giugno. Presenterà il programma e i candidati domenica 20 maggio alle ore 19.30 presso il polo culturale 'Il Mulino di Vione' , in via Cascina Vione 2, a Basiglio. E intanto, parlando all'Adnkronos, rivendica: "In questi anni ho fatto la mia parte per migliorare il welfare. D'altra parte, c'è stato un calo della qualità della vita che ha comportato una discesa in tutti gli ambiti, dai servizi alle case. Noi , ad esempio, punteremo sull'assistenza domiciliare ai malati cronici: vogliamo mettere al centro la persona piuttosto che il business".

Patera annuncia poi di voler "affrontare la questione del Pgt, un piano disumano del 'cemento su cemento' che ci è stato consegnato in eredità dalla vecchia amministrazione. Siccome ormai non è più possibile bloccarlo - sottolinea - noi faremo almeno in modo che ci sia un forte controllo dall'assessorato all'ambiente affinché almeno si costruisca secondo le regole".

Tra le idee di cui si farà portatore, una su tutte: "Dare una svolta a questo Comune dove si è perso lo spirito 'paradisiaco' che si voleva affermare con la realizzazione del progetto Milano 3. Penso alla realizzazione di un incubatore di start up, ma gli scogli da superare sono innanzitutto il 'know how' e l'accesso al credito: e noi abbiamo trovato il modo farlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza