cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forza Italia: "Non voteremo Cottarelli"

28 maggio 2018 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"Per quanto riguarda la fiducia al governo tecnico, la nostra posizione non può che essere negativa''. Con una nota Silvio Berlusconi annuncia ufficialmente il suo 'no' a un governo Cottarelli. Inoltre, "a chi mi chiede quale sarà il futuro del centrodestra, rispondo che alle prossime elezioni non immagino altra soluzione che quella di una coalizione di centrodestra unita con FI, Lega e FdI".

Il giorno dopo il fallimento del governo giallo-verde il Cav annuncia che non darà il suo sostegno all'esecutivo neutrale voluto dal Quirinale e che non intende rompere l'alleanza con Matteo Salvini e Giorgia Meloni, rilanciando l'unità del centrodestra alle prossime elezioni senza escludere una sua discesa in campo alle politiche ora che è stato 'riabilitato' ed è di nuovo candidabile.

BERNINI - "E' inevitabile e urgente ridare la parola agli elettori" ha scritto anche Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, su Facebook. "Gli italiani devono poter tornare al più presto alle urne, sanando con il voto una crisi politica e istituzionale senza precedenti. E' evidente quindi che non voteremo un eventuale governo Cottarelli".

MULE' - Sulla stessa lunghezza d'onda anche il portavoce dei gruppi parlamentari, Giorgio Mulè: "Il parlamento attuale dice in maniera chiarissima che il governo di Cottarelli non avrà mai i numeri per avere la maggioranza in Parlamento - afferma ai microfoni di '6 su Radio 1' -. Forza Italia e tutto il centrodestra non darà i voti a un governo tecnico e nemmeno i Cinque Stelle, quindi è un governo che nasce già minoritario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza