cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S-Colle, prove di disgelo

31 maggio 2018 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Prove di disgelo tra il M5S e il Quirinale. Nei giorni scorsi, nel pieno della crisi istituzionale e con la richiesta di impeachment per il Presidente della Repubblica sul tavolo, dallo staff del Movimento era trapelato che nessuno dei 5 Stelle avrebbe preso parte al tradizionale ricevimento per la Festa della Repubblica al Colle, in programma nel tardo pomeriggio di domani.

Ma dopo il dietrofront di Luigi Di Maio sulla messa in stato d'accusa del Capo dello Stato e il ritorno del leader dei 5 Stelle al Quirinale per un colloquio con il Presidente che di fatto ha riaperto lo spiraglio per un governo politico, cambio di programma per i grillini che rivestono un ruolo istituzionale. Domani, infatti, ci sarà anche una delegazione di pentastellati al Colle per il ricevimento - fissato per le 18 - con cocktail e concerto dell'Orchestra dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia.

Sicuramente saranno presenti la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni e il questore anziano della Camera Riccardo Fraccaro. Probabili anche altre presenze dalle file pentastellate. Sicuramente non mancherà il presidente della Camera Roberto Fico, che, dall'alto della sua carica istituzionale, non ha mai messo in discussione la sua presenza al Quirinale per il tradizionale appuntamento con il Capo dello Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza