cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

No 5 Stelle a Meloni

31 maggio 2018 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Giorgia Meloni (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Giorgia Meloni (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Fratelli d'Italia non entra nel team nuovo governo politico 5 Stelle-Lega. Lo ha ufficializzato la stessa leader Giorgia Meloni chiarendo: "Non abbiamo mai chiesto poltrone per me o altri di Fratelli d'Italia" e rispetto al governo nascente, "e nella fiducia ci asterremo per aiutarlo a nascere. Non tanto per condivisione ma per necessità".

"Non abbiamo chiesto di entrare nel governo - ha sottolineato - e abbiamo detto che più per patriottismo che per condivisione politica avremmo dato una mano al governo a nascere: l'Italia è sotto attacco, la situazione istituzionale e di rapporto con la finanza internazionale è molto delicata. Non ci possiamo permettere di tornare a votare a luglio. Siccome si è fatto un gran parlare, ho ritenuto di dover chiarire che non abbiamo chiesto posti di ministro né per Meloni né per altri esponenti di Fdi".

"Il fatto che non li abbiamo chiesti - ha inoltre risposto - non vuol dire che non possano averlo fatto altri: Salvini ha ritenuto di parlare di un eventuale ingresso di Fdi per rafforzare il campo del centrodestra nel futuro governo ma mi pare anche che abbia ricevuto un niet, un no da parte di M5S. Va bene. Non mi fa ben sperare per il futuro del governo", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza