cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Salvini: "Ora stop a navi internazionali"

08 luglio 2018 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dopo le Ong, alt alle navi delle missioni internazionali. Ad annunciarlo è il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Dopo aver fermato le navi delle Ong, giovedì porterò al tavolo europeo di Innsbruck la richiesta italiana di bloccare l’arrivo nei porti italiani delle navi delle missioni internazionali attualmente presenti nel Mediterraneo - ha dichiarato Salvini in un comunicato - Purtroppo i governi italiani degli ultimi 5 anni avevano sottoscritto accordi (in cambio di cosa?) perché tutte queste navi scaricassero gli immigrati in Italia, col nostro governo la musica è cambiata e cambierà”.

Concetto che Salvini ha ribadito anche intervenendo alla festa della Lega di Adro (Brescia). "Giovedi sarò alla riunione dei ministri dell'Interno europei a Innsbruck e porterò la voce del 99% degli italiani. Le donne e bambini che scappano dalla guerra trovano posto in Italia, per tutti gli altri posto non ce n'è" ha scandito il ministro dell'Interno.

A intervenire in giornata è stato anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. "Abbiamo accolto a Messina 106 #migranti salvati da nave Eunavformed. Ce lo impone il folle accordo europeo Sophia con cui Renzi ha svenduto interessi Italia. Rispettiamo regola, ma ora va cambiata - ha scritto Toninelli su Twitter - Quello migratorio non può più essere solo un problema italiano, sennò rischia la Ue"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza