cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crollo Genova

Renzi ai 5S: "Pronti a commissione d'inchiesta?"

21 agosto 2018 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il Pd chiede una commissione parlamentare d'inchiesta sul crollo del ponte Morandi a Genova. "Caro Movimento 5 Stelle, siete pronti alla commissione di inchiesta? - scrive su Twitter Matteo Renzi - Bene! Siete voi al potere, avete i numeri: diteci quando si parte. E vedremo chi inquina i social". "Aspettiamo la convocazione. O finirà come il reddito di cittadinanza? O come la Gronda?" chiede l'ex premier chiudendo il tweet con #NonSonoFavolette.

Per il segretario del Pd, Maurizio Martina, una commissione parlamentare d'inchiesta "è doverosa". "Il Parlamento deve dare il proprio contributo serio dopo la tragedia" sottolinea su Twitter ribadendo quanto espresso nel corso di un'intervista a Rtl.

"Proponiamo al governo di attivare a Genova una Zona Economica Speciale (Zes) per investire in forme nuove sul porto - ha detto inoltre Martina durante l'intervista - Una Zes aggiuntiva a quelle già attivate in altri porti italiani per aiutare con il credito d'imposta e le semplificazioni burocratiche chi investe nella logistica portuale della città". Questa soluzione, ha aggiunto, "può essere una risposta forte e concreta per sostenere Genova. E bisogna continuare con gli aiuti immediati alle famiglie sfollate dopo il crollo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza