cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd

"Venite a cena", Calenda invita Gentiloni, Renzi e Minniti

16 settembre 2018 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Carlo Calenda e Matteo Renzi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Carlo Calenda e Matteo Renzi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Hai ragione Giuliano. Questo è un invito formale. Vediamoci @PaoloGentiloni @matteorenzi #minniti. Per essere operativi e per limiti miei di movimento: martedì da me a cena. Invito pubblico per renderlo più incisivo ma risposta privata va benissimo". Lo scrive su Twitter Carlo Calenda.

L'ex ministro per lo Sviluppo economico risponde così a un tweet dello scrittore Giuliano da Empoli che aveva scritto che "la storia non sarà clemente con i quattro leader del Pd, Renzi, Gentiloni, Calenda, Minniti che condividono la stessa linea politica se per ragioni egoistiche non riusciranno a sedersi intorno a un tavolo per impedire la deriva del Pd verso l’irrilevanza e la sottomissione al M5s".

Sull'invito Matteo Renzi ha spiegato ai suoi di avere grande stima per i tre commensali, evidenziando come essi abbiano assunto importanti responsabilità nel Paese proprio su sua proposta. Massima disponibilità, dunque, fa sapere, a condizione che sia chiaro che non c'è nessun accordo possibile coi Cinque stelle e con la Lega. Ma un'opposizione durissima come quella di chi ha fatto ostruzionismo alla Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza