cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fornero difende Tria

26 settembre 2018 | 19.19
LETTURA: 3 minuti

Fornero difende Tria

"Se il ministro Tria dovesse dimettersi saremmo allo sbando. Anche nei momenti difficili ci sono persone in cui si può riporre fiducia e Tria è uno di questi perché esprime concretezza e saggezza in un governo che sembra aver perso la bussola". Elsa Fornero si schiera con il ministro Tria a margine di un incontro con alcuni studenti al Collegio Einaudi per presentare il suo ultimo libro 'Chi ha paura delle riforme'. "Ho apprezzato le parole del ministro che ha detto di aver giurato nell'interesse della nazione. Sono parole - dice - molto belle ed efficaci".

"Le proposte di riforma del governo - ha poi commentato - rappresentano una contro riforma che riporta indietro le lancette dell'orologio come se non avessimo vissuto la grande crisi finanziaria del 2011". "Nei momenti di maggior sconforto - ha aggiunto - penso che se allora avessimo lasciato intervenire la troika forse il Paese avrebbe realizzato con maggior chiarezza la portata della crisi, ma se così fosse stato avrebbero sofferto di più gli italiani, soprattutto le persone più in difficoltà".

E a chi le chiede se si confronterebbe con il ministro Salvini sulla riforma delle pensioni, l'ex ministro risponde: "Prima deve ancora studiare un po'. Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan ma sono poco preparati ad affrontare i problemi del paese - ha aggiunto - c'è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico e in questo Salvini batte Di Maio dieci a uno. Suggerirei un po' più di modestia, più preparazione e confronti non a suon di slogan", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza