cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Manovra? Andiamo fino in fondo"

30 settembre 2018 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

“Noi ascoltiamo tutti però il Parlamento è sovrano, c’è un governo che rappresenta la maggioranza assoluta degli italiani, siamo convinti della bontà delle nostre scelte e andiamo fino in fondo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a margine delle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato rispondendo a una domanda sull’eventuale correzione della manovra focalizzata al 2,4%.

Ripeto al presidente Mattarella, agli analisti, ai finanzieri, ai burocrati di Bruxelles, che possono stare tranquilli perché io voglio lasciare ai miei figli un’Italia migliore, non un’Italia più indebitata” ha ribadito il vicepremier.

"I mercati sono preoccupati e lo spread sale? Noi abbiamo fatto una manovra per crescita e sviluppo, è una reazione iniziale poi anche i signori dello spread si tranquillizzeranno..." ha aggiunto Salvini. “I richiami alla Costituzione? Noi rispettiamo tutte le Carte”, ha poi affermato il ministro.

“Da 4 mesi - ha detto il leader della Lega - siamo vittime di pregiudizi: decreto sicurezza, dignità, manovra economica giudicati da gente che non ha neanche letto cosa c’è scritto, quando leggeranno quanto investiamo in scuola, sviluppo, detassazione, capiranno che abbiamo disegnato un’Italia che cresce”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza