cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fico: "Mai con Le Pen"

09 ottobre 2018 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Il Movimento Cinque Stelle "non siederà mai" nel Parlamento Europeo nello stesso gruppo del Rassemblement National di Marine Le Pen. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a margine di un incontro con il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, a Bruxelles.

A una domanda sull'incontro tra Matteo Salvini e Marine Le Pen, Fico ha replicato: "Non è un punto che mi interessa in questo momento. Appartiene alla politica della Lega, delle alleanze e ognuno fa la sua strada, che non è la mia strada".

In quale parte dell'Europarlamento si siederà il M5S nella prossima legislatura? "Questa è una prima fase di conoscenza con i presidenti dei gruppi, per questo li ho voluti incontrare. Non c'è dubbio che il Movimento non siederà mai con la Le Pen, per esempio", ha concluso Fico.

Il presidente della Camera "preferisce la compagnia di Juncker, Moscovici e delle vecchie mummie del Ppe e del Pse", ma "noi andiamo avanti per la nostra strada" ha commentato la capo delegazione della Lega nel Parlamento Europeo, Mara Bizzotto.

"Siamo ben contenti di apprendere che in Europa la strada di Roberto Fico, per sua stessa ammissione, non sarà quella di Matteo Salvini e Marine Le Pen - ha detto la capo delegazione della Lega - ma questo è un problema esclusivamente suo: perché la nostra strada, in Europa e in Italia, è quella del cambiamento e ci porterà molto lontano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza