cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte e il selfie proibito

07 novembre 2018 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

Foto dal profilo Facebook  di Carmen Di Lauro
Foto dal profilo Facebook di Carmen Di Lauro

Selfie alla Camera per Giuseppe Conte. Dopo aver risposto al question time, il premier esce dall'emiciclo, e prima di imboccare il corridoio che porta alla sala del governo di Montecitorio e da qui fuori dal palazzo, accetta di farsi fare una 'foto ricordo' al cellulare con alcuni giovani deputati M5S (tra questi i parlamentari campani, Carmen Di Lauro, Conny Giordano e Luigi Iovino).

I giornalisti, 'transennati' dai commessi, guardano la scena, una prima in assoluta per il Transatlantico, dove le fotografie, compresi i selfie, sono off limits per il regolamento. Conte si rende conto della 'violazione' (''non si possono fare foto'') ma non vuole scontentare i grillini e si mette in posa per un altro scatto.

Prima di congedarsi, il premier risponde al volo a chi gli chiede se oggi, in serata, ci sarà l'atteso vertice di governo sul nodo prescrizione e la manovra: ''Quale vertice? Oggi c'è la Roma in Champions...''. Quindi, niente summit chiarificatore con Salvini e Di Maio?, insistono i cronisti. ''C'è la Champions e io sono tifoso della Roma...'', taglia corto Conte con un sorriso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza