cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "Governo cadrà"

11 novembre 2018 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Berlusconi:

Il governo durerà poco per Berlusconi. "Sono convinto" che questo "esecutivo non potrà durare 5 anni" ha detto il Cavaliere a margine del congresso nazionale dei giovani di Fi, in corso a Roma. "La Lega si accorgerà presto di non poter tradire il programma del centrodestra presentato ai nostri elettori". "Questo governo cadrà e allora ci saranno due possibilità. La prima: un mandato al centrodestra che trovi i voti necessari in parlamento per formare una maggioranza, oppure si andrà a nuove elezioni".

Parla, poi, degli attacchi alla stampa del M5S. "Se si continua così, siamo davvero all'anticamera di una dittatura..." dice Berlusconi."Tutte le dichiarazioni" dei Cinque Stelle "mettono molta preoccupazione. Siamo in una democrazia illiberale. Anche il Pd ha capito che siamo di fronte a un governo pericoloso. E quindi, per le nuove persone che sono entrate e costituiscono i vertici del Pd, credo che condividano le nostre preoccupazioni e guardino al futuro come qualcosa che dobbiamo portare verso la libertà'".

Immediata la replica del vicepremier Matteo Salvini: "Berlusconi che parla di rischio dittatura fa ridere. Come si fa a dire così, qualcuno confonde serietà e ordine" con dittatura. "Per essere una dittatura è una dittatura felice", aggiunge ironicamente. Già prima aveva detto: "Berlusconi parla addirittura di rischio 'dittatura' in Italia? Le lasci dire ai burocrati di Bruxelles e ai nostalgici di sinistra queste esagerazioni, l'Italia con la Lega al governo sarà sempre democratica e mai più serva di nessuno", ha concluso Matteo Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza