cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mattarella: "Carta tutela minoranze e libertà di stampa"

19 novembre 2018 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

(Foto Quirinale)
(Foto Quirinale)

"La nostra Costituzione prevede all'articolo 6 la tutela delle minoranze e all'articolo 21 quella della libertà di stampa. Sono due valori che hanno un legame tra di loro". Lo ha detto questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Merano in occasione della cerimonia per i 130 anni dalla fondazione della società Athesia.

"Il rapporto tra tutela delle minoranze e della libertà di stampa è un elemento importante della nostra Repubblica. La tutela delle minoranze e della loro cultura non è soltanto un diritto fondamentale" ma "anche un interesse generale della Repubblica perché il confronto e il contributo delle varie identità è una ricchezza per qualunque Paese democratico", ha sottolineato il capo dello Stato.

"Questa esigenza che ha la nostra Repubblica di tutelare minoranze, culture, identità e insieme libertà di stampa richiede anche sostegni dello Stato perché questo possa avvenire con concretezza e senza ostacoli", ha scandito il presidente della Repubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza