cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Rifiuti, Renzi a Di Maio: "Facile dire no"

19 novembre 2018 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Il dibattito sui rifiuti tiene banco e non solo nella maggioranza di governo. "Dice Di Maio che gli impianti per i rifiuti sono 'vintage'. Certo: non facciamo niente, neanche un impianto di compostaggio! Diciamo NO a tutto, è così bello e facile dire NO". Matteo Renzi risponde così, via Facebook, alle parole del ministro del Lavoro che, da Pomigliano d'Arco, per la prima tappa del suo tour campano, ha parlato del botta e risposta di queste ore con l'altro vicepremier, Matteo Salvini.

"Per Di Maio - prosegue Renzi - la modernità, l'innovazione, il futuro sono i rifiuti che vengono portati in Germania, ovviamente su gomma, perché le infrastrutture ferroviarie vanno bloccate. Per Di Maio la modernità, l'innovazione, il futuro sono i condoni edilizi come quello approvato per Ischia, sono le norme per aumentare i fanghi nei terreni agricoli, sono le chiusure domenicali, sono i sussidi per chi sta a casa mentre si tagliano gli incentivi a chi crea lavoro".

"I 5 Stelle - conclude - giocano a fare gli ambientalisti ma non si rendono conto che saranno per sempre quelli dei condoni e del fango, in agricoltura e sulla rete".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza