cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strasburgo

Renzi attacca Conte: "Vergogna"

15 dicembre 2018 | 12.33
LETTURA: 3 minuti

(AFP)
(AFP)

"Conte prende l'aereo di Stato e lascia la commemorazione di Strasburgo per andare in trattoria con Di Maio e Salvini. Quella sedia vuota, l'unica sedia vuota, è l'immagine della vergogna". E' quanto scrive su Twitter Matteo Renzi.

"Una cena in trattoria con quei due - prosegue l'ex segretario dem poi su Facebook - per il nostro premier vale più dell'omaggio alle vittime di Strasburgo. Non mi interessa sapere come fanno i populisti, quanto hanno speso usando l'aereo di Stato come un taxi, proprio loro che massacravano noi per molto meno. Ma voglio dire ad alta voce che lasciare il Consiglio europeo nel momento solenne della commemorazione è una vergogna senza fine. Non è questione di galateo - scrive ancora Renzi - ma di serietà e di rispetto istituzionale. Tecnicamente parlando: uno schifo".

LA REPLICA -
A stretto giro arriva la replica del M5S. ''Guardate cosa ha avuto il coraggio di diffondere il senatore Renzi (quello che voleva abolire il Senato): l'ennesima bufala su Conte e il governo! La cena con Salvini e Luigi Di Maio c'è stata mercoledì sera, quando Giuseppe Conte è rientrato da Bruxelles dopo l'incontro con Juncker'' si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook del Movimento.

"La sedia vuota nella sua foto, invece, si riferisce a giovedì pomeriggio, all'apertura dei lavori del Consiglio europeo, quando Conte è arrivato in ritardo a causa degli impegni di lavoro a Roma (come lui stesso ha chiarito in conferenza stampa)".

''Di cosa parla Renzi? Si conferma - aggiunge la nota - uno squallido bugiardo in cerca di fama! E' evidente che le inchieste giudiziarie e i rinvii a giudizio nella corruzione in Consip devono averlo mandato in tilt''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza