cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

"Finora è il migliore", Di Battista sceglie Trump

21 dicembre 2018 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Afp) - AFP
Immagine di repertorio (Afp) - AFP

Di Battista fa la sua scelta. E forse non è quella che ci si aspetterebbe. "In politica estera Trump si sta comportando ad oggi meglio di tutti i presidenti USA precedenti", scrive l'ex deputato del M5S in un post, pubblicato su Facebook, "incluso quel golpista di Obama (a Tegucigalpa ho parlato a lungo con Manuel Zelaya, ex-Presidente dell'Honduras buttato giù con un colpo di Stato avallato da Obama e dalla Clinton)".

"La Clinton avrebbe voluto far fare ad Assad la stessa fine di Gheddafi e la Siria vivrebbe ancor più morte e distruzione di quella che ha vissuto in questi ultimi anni - aggiunge mentre è in viaggio in Sud America -. Il ritiro delle truppe dalla Siria e di parecchi uomini dall'Afghanistan è un'ottima notizia. Certo in Siria esiste anche la questione curda ed è una questione delicatissima e se le Nazioni Unite si svegliassero se ne dovrebbero occupare immediatamente. I curdi hanno il diritto di vivere in un loro Stato sovrano. Ad ogni modo oggi l'Italia ha una splendida occasione: quella di smetterla per la prima volta nella sua storia recente di essere 'più realista del Re'".

Secondo Di Battista, "occorre iniziare al più presto il ritiro" del nostro contingente "dall'Afghanistan. Ci sono missioni fondamentali come quella in Libano e ci sono missioni da chiudere proprio come quella in Afghanistan costata la vita a valorosissimi soldati italiani, a migliaia di civili afghani e costata, oltretutto, svariati miliardi di euro ai contribuenti italiani. Trump - per ora e su questo punto - sta andando contro parecchi poteri forti USA. Andrebbe riconosciuto senza i paraocchi delle ideologie". In un post scriptum l'esponente grillino aggiunge: "Anche gran parte del muro con il Messico l'hanno fatto i democratici!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza