cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli auguri di Salvini

01 gennaio 2019 | 14.11
LETTURA: 3 minuti

(foto da Facebook/Salvini)
(foto da Facebook/Salvini)


Il vicepremier Matteo Salvini posta uno scatto in montagna e scrive: "Buon anno e tanta felicità Amici! 'Se puoi sognarlo, puoi farlo' diceva Walt Disney. Aveva ragione - ha scritto il ministro dell'Interno - se ci crediamo, non dobbiamo porci nessun limite".

"Perfino il Presidente della Repubblica ha inaugurato il suo discorso parlando dei social - ha scritto in un altro post -. Fortuna che ci siete ragazzi, perché se aspettassimo le informazioni dai giornaloni, dai telegiornaloni, campa cavallo". "Fortuna che ci si può informare direttamente, poi ognuno si fa le sue idee, però senza il filtro, magari di giornali che sono interessati al quattrino o di telegiornali che debbono ubbidire al padrino o al padrone di turno". "Liberi, liberi, e poi gli italiani scelgono. Ci siete voi, l'ha detto anche il Presidente Mattarella -ha ribadito il leader del Carroccio- Fino a che non metteranno un bavaglio anche ai social, grazie. Noi non ci fermiamo ".

Ieri sera, invece, sempre via Facebook, il leader leghista aveva pubblicato una diretta per salutare i suoi follower: "Sono contento che il Presidente Mattarella abbia iniziato il suo discorso parlando di sicurezza" - ha affermato Salvini -. Non un contromessaggio al Presidente Mattarella, ma un ringraziamento a voi". Il titolare del Viminale ha quindi ribadito e difeso la linea seguita in materia di immigrazione. "L'Italia ha ritrovato i suoi confini, la sua sicurezza - ha aggiunto - il Presidente della Repubblica non ha potuto essere così esplicito".

"Tra cinque mesi c'è la partita delle partite, una di quelle battaglie che capitano ogni cento anni - ha osservato Salvini -. Abbiamo la possibilità di salvare il futuro dei nostri figli ridando senso e dignità originaria all'Europa, che l'ha perso, che è stata ingabbiata da burocrazie, da lobby, da potentati che rispondono agli interessi della finanza, delle elite, delle multinazionali, non ai cinquecento milioni di cittadini europei". "Stiamo facendo la rivoluzione pacifica ma decisa e concreta in Italia, il 26 maggio - ha ribadito - si può portare la rivoluzione del cambiamento, del sorriso, dei cittadini in tutta Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza