cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

2019

Di Maio con Di Battista: "Ora taglio stipendi parlamentari"

01 gennaio 2019 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Dal video, postato sulla pagina Fb del vicepremier Di Maio
Dal video, postato sulla pagina Fb del vicepremier Di Maio

"C'è ancora tanto da fare, siamo soltanto alla fine dell'inizio, perché abbiamo ancora tante cose nel 2019 da portare a casa". E' quanto dice il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, in un video, postato su Facebook, da una località montana insieme ad Alessandro Di Battista. "Ieri sera - prosegue il vicepremier - vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull'ambiente, tante cose sulla politica estera, tante cose che nei prossimi mesi faremo insieme, perché è sempre un percorso partecipato".

"Oggi la cosa che posso augurarmi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono, fate sempre le cose che vi rendono felici. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere. Quindi fare le cose che piacciono è alla base di qualsiasi cosa. Vi auguro un grande 2019".

"Sono d'accordissmo su questa cosa, fare le cose che danno passione, è stato bello per me rivedere Luigi dopo sette mesi", aggiunge in pochi secondi Di Battista.

"E' stato un 2018 -rivendica ancora Di Maio- in cui abbiamo combattuto quella classe di italiani privilegiati che si è opposta al cambiamento, che ci sta combattendo anche in questi giorni: stiamo bloccando le pensioni d'oro, stiamo bloccando un sacco di cose che avevamo promesso avremo tagliato e le stiamo tagliando e soprattutto un 2018 in cui ci siete stati vicini, ci avete voluto bene e noi per questo vi ringraziamo, perchè senza di voi non saremmo andati da nessuna parte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza