cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Razzisti", scritte contro la Lega in via Bellerio

07 gennaio 2019 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

"Il popolo non è razzista, razzisti". Lo hanno scritto questa notte sui muri esterni della sede storica della Lega di via Bellerio a Milano, con uno spray rosso. A denunciarlo con una nota e una foto è Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda.

"L'anno nuovo - fa notare Grimoldi - purtroppo comincia in continuità con quello precedente, procedendo nell'escalation di aggressioni alle sedi della Lega: vandalismi, buste con proiettili, scritte spray con minacce e insulti, vetrate infrante e purtroppo anche attentati incendiari ed esplosivi (tre da luglio nelle nostre sedi in Lombardia), senza contare i fantocci di Salvini bruciati nei cortei studenteschi". Un "brutto clima intimidatorio di cui gran parte della sinistra, sempre impegnata a blaterare di fascismo, non si accorge o forse preferisce non accorgersene", conclude.

A intervenire sulla vicenda è anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: "Il nuovo anno si apre con atti di violenza contro sedi della Lega - scrive il governatore leghista su Twitter - gli insulti apparsi a Milano sono l'ennesimo, inaccettabile episodio di una lunga serie. Rinnovo l'appello ad abbassare i toni e a riportare il confronto nei binari della democrazia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza