cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna

Silvio esulta e attacca

25 febbraio 2019 | 20.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Dunque tutto bene: gli italiani continuano ad aprire gli occhi". Esulta Silvio Berlusconi, che così conclude una lunga nota diffusa da Forza Italia a commento del voto in Sardegna. Soddisfatto, il leader azzurro vede "una stagione nuova" per la Regione, che "tornerà a crescere, risolverà i suoi problemi con il modello di buon governo del centro-destra che funziona in tante regioni italiane".

"Desidero congratularmi con Christian Solinas - scrive ancora il Cav - e con tutti gli eletti di Forza Italia e del centro-destra. Ringrazio anche le azzurre e gli azzurri della Sardegna, i nostri candidati, il coordinatore regionale, i parlamentari, gli amministratori locali e i molti militanti che ho visto impegnati con generosità e dedizione durante la campagna elettorale. A tutti loro voglio ribadire che sarò vicino al nuovo governo regionale per garantire la realizzazione concreta del nostro programma".

Il ''centrodestra si conferma anche in Sardegna la maggioranza naturale degli italiani" e Forza Italia conferma la sua funzione ''essenziale'', continua il Cav, che assicura come con la coalizione a tre " si è confermata essenziale la funzione di Forza Italia che anche in Sardegna ha dato vita a liste civiche con suoi esponenti, che naturalmente sul piano politico vanno sommate ai voti di Forza Italia".

Poi il Cav sferra l'attacco: "Due considerazioni infine sui nostri avversari: il centrosinistra ha confermato di essere in crisi di idee, di uomini, di consenso. I Cinquestelle hanno finalmente imboccato la strada di un declino irreversibile che si aggrava man mano che il Paese si rende conto della loro totale inettitudine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza