Cerca

Conte replica alla Ue

POLITICA
Conte replica alla Ue

Giuseppe Conte (AFP)

Il Country Report sul nostro Paese "contiene delle stime di crescita che, a mio avviso, sottovalutano decisamente l'impatto delle misure che abbiamo varato e che avranno effetti nei mesi a venire". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi per la presentazione alla stampa del Piano nazionale per la sicurezza del territorio 'ProteggItalia'.


"I fondamentali dell'Italia sono saldi, questo è un dato reale", e "noi siamo convinti della nostra ricetta, siamo convinti ci darà ragione, come siamo convinti sarebbe stato un errore perseguire ancora con politiche economiche recessive, noi promuoviamo la crescita" ha aggiunto il premier, che giovedì vede le Regioni: "Sul tavolo tutti i problemi che dobbiamo affrontare assieme".

Inoltre, ha proseguito, "stiamo pagando il peso di una contrazione dello scenario internazionale: c'è qualche debolezza anche della domanda interna ma la solidità del Paese rimane integra" ha detto ancora il premier, ricordando che c'è "basso livello di debito privato, ampio surplus commerciale ed export forte".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.