cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Via dal Nazareno", l'annuncio di Zingaretti

10 marzo 2019 | 21.12
LETTURA: 2 minuti

E sugli avversari al governo: "Il cattivismo della Lega è finito""

(Fotogramma )
(Fotogramma )

"Spalancherò porte e finestre per costruire una forma di partito radicalmente e totalmente diversa. Penso a grandi forum tematici aperti anche chi non è iscritto al Pd, vorrei cambiare la sede nazionale del partito da via del Nazareno e costruire sedi del Pd dove il primo piano sia destinato al co-working delle idee". Il neo segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti annuncia così, intervistato a 'Che Tempo che fa' su Rai 1, la sua rivoluzione dem.
Poi l'attacco agli avversari: "Io penso - dice il segretario - che sia finito il 'cattivismo' della Lega, la ricerca ossessiva di capri espiatori, come se questo aiuti la persona arrabbiata a stare meglio. Il 'cattivismo' è l'oppio della rabbia". "Dobbiamo sostituire il cattivismo e ridiventare coloro che guardano in faccia le paure e i problemi delle persone e dimostrare che siamo migliori degli altri a risolvere i problemi che in questo momento non vengono risolti, in modo che le persone si sentano un po' più felici e abbiano un'aspettativa del domani migliore", ha aggiunto. "Il popolo è stanco delle divisioni, stanco dei litigi e di vivere in un eterno presente".

E ancora: "La Tav è bloccata e così altre 600 grandi opere per un totale di 36 miliardi già stanziati. Il crollo della produzione industriale, le incertezze in economia entreranno in maniera drammatica nelle nostre case. Sulla Tav il governo non cadrà perché hanno fatto pagare agli italiani un prezzo ignobile e sono sembrati degli azzeccagarbugli".
"Penso che la Tav si farà perché il vero capo di questo governo si chiama Matteo Salvini. Si farà - ha aggiunto Zingaretti - proiettando nel mondo un'Italia che non si merita di essere presentata cosi e facendoci perdere un sacco di tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza