cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania, De Magistris governatore?

16 marzo 2019 | 13.23
LETTURA: 3 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Bisogna creare un’alternativa a centrodestra e De Luca". Così Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ospite a Salerno, in merito a una possibile sua candidatura alle elezioni regionali del 2020.  "Vedremo se questa alternativa sarò io oppure se si troverà un’altra persona. Naturalmente, io mi farò trovare pronto ma dovrà essere una candidatura figlia di una coalizione ampia e che miri a vincere".
"In Regione Campania, ogni giorno che passa, la situazione è sempre più disastrosa, soprattutto per quanto riguarda la Sanità", sottolinea de Magistris.
Nel corso del suo intervento, a Salerno, alla tavola rotonda 'Autonomia: quale futuro per le nostre terre', Il primo cittadino di Napoli ha detto: "Si mette a repentaglio la tenuta nazionale, a partire dall'istruzione e dalla sanità. Chi ha tanti soldi ne avrà ancora di più". Sulla proposta di autonomia indistinta per tutte le Regioni italiane, avanzata dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto: "Da un certo punto di vista, il suo ragionamento è logico perché chiede l'autonomia per tutte le regioni. Io ritengo che sia profondamente sbagliato perché significherebbe alimentare carrozzoni politici e lobby".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza