cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Alcune razze da controllare di più", bufera sul leghista

17 marzo 2019 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Scoppia il caso su Vito Etna, segretario del Carroccio di Gioia del Colle

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Bufera sulla Lega di Gioia del Colle, dopo la denuncia, con tanto di video, del movimento Prodigio - Si muove la città. "Però - si sente dire all'esponente del Carroccio nel video - abbiamo necessità, soprattutto con alcun razze, di controllare questi appartamenti che sono covo non solo di clandestini ma anche deposito di refurtive".
"Il segretario cittadino della Lega, Vito Etna, durante la presentazione del candidato Mastrangelo - spiega il movimento nel post che accompagna il video - annuncia la necessità di controllare le abitazioni di alcune 'razze' per questioni di pubblica sicurezza. È sconcertante che nel 2019 si continui a considerare la specie umana divisa in 'razze', un concetto che riporta alla memoria periodi storici bui, leggi razziali e genocidi abominevoli compiuti in nome della discriminazione. Cos'altro dobbiamo aspettarci da questa coalizione, per renderci conto della pericolosità del razzismo e della paura del diverso? Noi non ci stiamo".

"Gioia del Colle non è una città razzista e ci appelliamo ai tanti, tantissimi, che silenziosamente credono nella pari dignità di tutti gli esseri umani: il candidato Sindaco Mastrangelo ha il dovere di chiarire la posizione della coalizione del centro-destra rispetto a queste affermazioni di Etna e prendere le distanze da questo pericoloso tipo di linguaggio! Lo deve a tutti quelli che hanno perso la vita perchè etichettati come 'razza' e lo deve ai cittadini gioiesi. Il dibattito politico a Gioia del Colle non può e non deve iniziare all'insegna di questo pericoloso arretramento rispetto a temi di civiltà così imprescindibili", conclude il post.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza