cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S

Quando De Vito diceva "colpiremo la corruzione"

20 marzo 2019 | 09.03
LETTURA: 3 minuti

Quando De Vito diceva

Finisce in manette Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina coinvolto insieme ad altre tre persone in un'indagine per corruzione e traffico di influenze illecite nell'ambito delle procedure connesse al nuovo stadio della Roma. Un colpo durissimo per l'amministrazione romana e il M5S, che ora ribadisce la piena fiducia nell'operato della magistratura.
In attesa di sviluppi e chiarimenti sulla vicenda, sono in molti però a 'rispolverare' sui social la presentazione con le parole dello stesso De Vito - pubblicata nel 2016 sul blog di Beppe Grillo -, allora candidato M5S insieme a Virginia Raggi al comune di Roma, sulla lotta alla corruzione nella Capitale. "Per la prima volta - prometteva il 5S - possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani".
Tra i tanti che hanno condiviso la clip, anche il deputato del Pd Luciano Nobili, che commenta: "Al di là delle responsabilità personali, che vanno sempre accertate, il disastro del #M5S a Roma è definitivamente compiuto: prima Marra poi Lanzalone, oggi #DeVito. Gridando onestà, proclamando pulizia, hanno portato la corruzione ai vertici del Campidoglio. L’inganno - conclude - è finito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza