cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos Roma

Fraccaro: "Nessun motivo per togliere fiducia a Raggi"

21 marzo 2019 | 20.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non abbiamo motivo per togliere la fiducia politica a Virginia Raggi, l’impegno che ci sta mettendo per risolvere i problemi della città l’ho visto da vicino". Così il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, ospite di Lilli Gruber a 'Otto e mezzo' su La7 parla del 'caso Roma' con l'arresto del presidente dell'assemblea capitolina ieri e l'indagine per corruzione sull'assessore Frongia oggi.

Il caso De Vito, spiega ancora, "è gravissimo e per questo è stato subito espulso, su Frongia non credo ci siano notizie gravi sui suoi confronti e quindi ci prendiamo un po' più di tempo per valutare". Di Maio su De Vito "ha preso una posizione politica, ma l'espulsione può deciderla solo il collegio dei probiviri e noi rispettiamo il regolamento". "Noi lottiamo - ha aggiunto - per un paese più onesto e siamo ancora credibili perché non abdichiamo alle regole".

Sulla selezione della classe dirigente, Fraccaro segnala "che il nostro metodo delle votazioni online ha fatto sì che siamo la forza politica che ha eletto il più alto numero di donne e di laureati, che per me è una cosa molto importante. Ed è anche il metodo più trasparente, rispetto ai capi bastone che fanno le liste".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza