cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio: "Basilicata? M5S più forte di prima"

25 marzo 2019 | 10.21
LETTURA: 3 minuti

Il vicepremier e leader pentastellato contro la stampa: "Parla di 'voti dimezzati in un anno' e di 'crollo', ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste". Poi la rassicurazione: "Il governo non cadrà"

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

"I giornali sono dunque liberi di scrivere ciò che credono; quel che conta è che il MoVimento, oggi, è più forte di prima in Basilicata: passa dall'8% delle regionali 2013 a oltre il 20% di oggi. E questa non è la nostra storia, è la realtà!". Luigi Di Maio affida a Facebook il commento sulle elezioni regionali in Basilicata che hanno visto trionfare il candidato di centrodestra Vito Bardi, seguito a distanza dal centrosinistra e, in coda e con circa il 20% delle preferenze, dal candidato 5S Antonio Mattia.

"Il MoVimento 5 Stelle - continua - è la prima forza politica in Basilicata. Gran parte della stampa parla di 'voti dimezzati in un anno' e di 'crollo', ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste, anche quelle con gli impresentabili dentro, anche quelle con i portavoti di Pittella".

"A Matera - scrive ancora - siamo oltre il 30%! Ed è un risultato che conserviamo con grande senso di responsabilità verso il Paese, senza esultanze da stadio. Noi abbiamo un simbolo, una lista. E andiamo avanti così! -prosegue il vice premier-. Considerando il vero tracollo di Pd (che perde ben 16 punti rispetto al 2013) e Forza Italia, se andassimo al voto alle elezioni politiche domani potremmo anche rivincere in quella regione, visto che non esisterebbero le miriadi di liste civetta che hanno assorbito centinaia di voti soprattutto nei Comuni di provincia". Di Maio sottolinea ancora: "Grazie ad Antonio Mattia M5S per la bellissima campagna che ha portato avanti. Auguri ai nuovi consiglieri regionali. Al lavoro sempre per l’Italia!".

"Qui - aggiunge - si sta provando a utilizzare qualsiasi risultato elettorale, anche quello del Comune più piccolo d'Italia, per dire che deve cadere il governo: ma - assicura - questa è la speranza del sistema, non è quello che accadrà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza