cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il post

Berlusconi e il malore, ira Forza Italia sui 5S

11 aprile 2019 | 20.54
LETTURA: 3 minuti

Sui social pentastellati l'immagine del Cavaliere accasciato nel 2006, durante un comizio a Montecatini. "grafica vergognosa, chiedano scusa". Di Maio prende le distanze e fa cancellare il post

(Facebook /Sestino Giacomoni)
(Facebook /Sestino Giacomoni)

Una "grafica vergognosa", i 5 Stelle "si scusino per questa vergogna". A chiederlo è Sestino Giacomoni di Forza Italia dopo che oggi sul profilo Instagram del Movimento 5 Stelle è stata utilizzata una foto di Silvio Berlusconi, accasciato tra le braccia di alcuni collaboratori. E' un'immagine del 2006 quando, durante un comizio a Montecatini, il Cavaliere ebbe uno svenimento. La foto - poi rimossa su richiesta del capo politico M5S - è stata utilizzata per commentare la reazione che avrebbe Fi ai dati positivi della produzione industriale secondo i 5 Stelle.

"Questa vergognosa grafica - attacca Giacomoni - è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Lo stesso Movimento 5 Stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2.0%, parlava di boom economico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0.2% (se tutto va bene). Non si preoccupino i grillini, il Presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell’ultimo anno".

"Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro. Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi", conclude Giacomoni in un post su Facebook.

DI MAIO PRENDE LE DISTANZE - "Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5S senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S. Ho immediatamente chiesto di rimuoverlo". Così in una nota Luigi Di Maio prende le distanze dalla foto del malore di Silvio Berlusconi. Il post è stato poi cancellato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza