cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wikileaks

Dibba e l'appello per Assange: "Governo lo difenda"

11 aprile 2019 | 17.10
LETTURA: 2 minuti

Per il pentastellato, l'Italia "ha il dovere di mettere in campo ogni iniziativa possibile a sostegno" del fondatore di Wikileaks, "altrimenti non ci sarà alcuna differenza con gli scendiletto degli Usa"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il governo italiano ha il dovere di mettere in campo ogni iniziativa possibile a sostegno di Assange, della sua libertà e della libertà di WikiLeaks, un'organizzazione alla quale, tutti quanti, dobbiamo moltissimo. Se lo farà bene, altrimenti non ci sarà alcuna differenza con gli scendiletto degli americani che ci hanno governato negli ultimi trent'anni". Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, che torna a far sentire la sua voce con un post in cui difende a spada tratta il fondatore di Wikileaks arrestato oggi.

"C'è chi fa finta di difendere la libertà di stampa - esordisce Di Battista, che a corredo del suo post pubblica una foto della scorsa legislatura che lo ritrae, assieme ad altri esponenti M5S, al fianco di Assange - ma in realtà difende soltanto editori senza scrupoli e osceni finanziamenti pubblici. Costoro non sono Giornalisti ma 'sicari' della libertà di informazione. Si stracciano le vesti se li accusi di prostituzione intellettuale, organizzano ipocrite manifestazioni a difesa della libertà di espressione quando l'unica cosa che gli interessa è la libertà di mentire. Non sono Giornalisti ma esponenti politici che neppure hanno la decenza di presentarsi alle elezioni. Volete sapere chi sono? Volete i loro nomi e cognomi? Sono tutti coloro che non difenderanno un patriota dell'umanità come Assange".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza