cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

"I rom non sono uguali", scatta applauso e Formigli non ci sta

12 aprile 2019 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Il giornalista si dissocia dal suo pubblico che applaude al discorso di Simone, il giovane che insieme alla compagna Noemi ha preso parte alle recenti proteste a Casal Bruciato

(Fermo immagine dalla trasmissione)
(Fermo immagine dalla trasmissione)

"I rom sono cittadini italiani però uguali credo che non sia il termine da usare". Così uno dei residenti di Casal Bruciato, ospite di 'Piazza Pulita' su La7, ha risposto a Corrado Formigli. A queste parole, in studio, sono partiti gli applausi.

Una volta concluso il discorso di Simone, il giovane che insieme alla compagna Noemi ha preso parte alle recenti proteste nel quartiere alla periferia di Roma, il giornalista si è subito dissociato da quanto accaduto in studio: "L'applauso sul fatto che un rom non è uguale a noi, anche se cittadino italiano, è qualcosa che a me fa paura. Mi domando cosa stia succedendo in questo Paese, quanto è pericoloso alimentare questo tipo di opinione e di pensiero?". "Mi dissocio da un applauso che non mi è piaciuto, perché non si può applaudire qualcuno che pensa che due esseri umani non sono uguali", ha concluso Formigli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza