cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Lega 'plagia' grafica 5S

13 aprile 2019 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Ironia dei pentastellati: "Se ti copiano significa che l'idea è stata ottima"

Le due grafiche a confronto: a sinistra l'originale 5S, a destra il plagio del Carroccio
Le due grafiche a confronto: a sinistra l'originale 5S, a destra il plagio del Carroccio

Non bastavano i dissidi sulla famiglia e sulle tasse. Ora ci si mette anche Facebook a far 'bisticciare' M5S e Lega. Questa volta la 'pietra dello scandalo' è una grafica postata sul social network dall'account ufficiale del Movimento 5 Stelle e 'presa in prestito', volendo usare un eufemismo, dalla pagina Lega - Salvini premier, che ha accuratamente tagliato il logo dei pentastellati.

Tutto si svolge ieri, 12 aprile, quando alle 14:41 la pagina Facebook del M5S posta una grafica per celebrare il +0,9% della produzione industriale messo a segno dall'Italia nel mese di febbraio su base annua (dati Eurostat), risultato che vede il Belpaese davanti a Francia, Spagna e Germania.
Nel giro di poche ore la stessa grafica elaborata dalla comunicazione grillina - questa volta orfana del logo M5S - viene utilizzata dal canale Facebook ufficiale del partito di Matteo Salvini in un post delle 20:07. La cosa non è passata inosservata negli uffici comunicazione del M5S: "Se ti copiano significa che l'idea è stata ottima", è la battuta che rimbalza nelle chat grilline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza