cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In duecento per i funerali di Ciarrapico

16 aprile 2019 | 13.33
LETTURA: 2 minuti

Mons. Girotti: "Dignità e forza nella sofferenza"

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

Oltre duecento persone hanno preso posto fra i banchi della Basilica di Santa Teresa d'Avila per stringersi attorno alla famiglia di Giuseppe Ciarrapico, scomparso domenica scorsa. La vedova Anna Paola, i figli Tullio e Micaela hanno ricevuto l'abbraccio di amici, collaboratori, estimatori, simpatizzanti del mondo della destra, politici che hanno condiviso un tratto di strada con un protagonista dell'imprenditoria, della sanità, dello sport (dalla Roma, di cui fu presidente è arrivata una corona di fiori gialli e rossi) e dell'editoria e che è stato anche senatore dell'allora Pdl nella XVI legislatura.

Alla cerimonia, officiata da mons. Gianfranco Girotti, reggente emerito della Penitenzieria apostolica vaticana, hanno partecipato, fra gli altri, il senatore Fi Maurizio Gasparri, l'ex coordinatore azzurro della Calabria, Gegge' Caligiuri, Giuseppe Valentino, presidente della Fondazione An, esponenti storici del Msi e poi di An e del Pdl come Domenico Gramazio (che ha già fissato per il trigesimo la commemorazione nella sezione 'Angelo Mancia'), Publio Fiori. E ancora: donna Assunta Almirante con la figlia Giuliana de' Medici. Hanno portato la loro testimonianza storici, intellettuali e giornalisti come Adalberto Baldoni, Adriano Tilgher, Filippo Pepe. C'erano sportivi già campioni di rugby come Bruno Di Luia e Andrea Angrisani.
Mons. Girotti ha detto che "la Chiesa non lo dimenticherà mai" e ha ricordato che all'epoca delle inchieste giudiziarie "ha conosciuto ore di sofferenza per l'umiliazione patita ma sopporto' tutto con un comportamento dignitoso e forte". Al termine delle onoranze funebri, la bara è stata avvolta nel Tricolore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza