cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siri in panchina?

30 aprile 2019 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Bocche cucite sul colloquio avvenuto ieri in serata tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri, indagato per una presunta corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti nell'eolico, un'inchiesta che ha messo a serio rischio la permanenza del leghista nel governo giallo verde. A quanto apprende l'Adnkronos, il colloquio sarebbe stato lungo, durato ore e ore, con un premier attento ad ascoltare la versione del sottosegretario per comprendere meglio la vicenda che lo vede coinvolto in prima persona.

E benché Conte abbia tenuto il massimo riserbo e rinviato una decisione che molti attendevano già stasera- "siamo nel pieno di un percorso. La mia giacca non si lascia tirare più di tanto", ha dichiarato da Tunisi - la convinzione che circola tra i beninformati è che il tempo per Siri stia per scadere, costretto alla 'panchina' finché l'indagine a suo carico non verrà chiarita.

La vicenda che vede coinvolto il sottosegretario starebbe sfibrando ulteriormente i rapporti, già ai minimi storici, tra i due vicepremier: l'attesa prova di disgelo a Tunisi non sarebbe mai andata in scena. "Io mi fido del presidente del Consiglio", ha tagliato corto Di Maio rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul caso Siri e sull'invito del premier a pazientare. Il boccino è nelle mani di Conte, che per sciogliere pubblicamente la riserva potrebbe attendere la deposizione del sottosegretario, attesa a giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza