cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio su Siri: "Caso chiuso"

03 maggio 2019 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

In Consiglio dei ministri, il M5S ha la maggioranza assoluta: "Voteremo per la decadenza". Che succede ora?

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Le liti con la Lega "non sono una finta", ora "dobbiamo recuperare, anche dopo la questione Siri che si è chiusa". Lo dice Luigi Di Maio, ospite de L'Intervista di Maria Latella su 'SkyTg24'.

Alla giornalista che gli domanda se la vicenda sia davvero da considerarsi chiusa, "per me sì - replica dritto Di Maio - se non arriveranno le dimissioni, si voterà un decreto in Cdm", dove il "M5S ha la maggioranza assoluta: i numeri sono dalla nostra parte, ma spero non si arrivi a questo". Se si arrivasse a questo, il governo cadrebbe rovinosamente? "Non credo che la Lega farà cadere il governo per un caso di corruzione - osserva Di Maio -, sarebbe davvero clamoroso".

CDM - "Mi sorprende che un partito come la Lega, che ha sempre detto di non essere interessata alle poltrone, faccia tutto questo casino per una poltrona" ha poi detto ancora il vice premier in un comizio a Casoria. Il caso "si poteva risolvere in due minuti, con un passo indietro, in pachina" e ora invece "andremo in Consiglio dei ministri. Il Movimento 5 Stelle ha la maggioranza assoluta e voteremo per la sua decadenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza