cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio: "Non ci tappiamo la bocca"

05 maggio 2019 | 19.02
LETTURA: 3 minuti

Sul caso Siri è muro contro muro. Di Maio: "Preoccupante questa situazione per una poltrona". Il leader della Lega: "Stufo di insulti da alleati"

Di Maio davanti a una foto di Salvini alla trasmissione 'Mezz'ora in più' (FOTOGRAMMA)
Di Maio davanti a una foto di Salvini alla trasmissione 'Mezz'ora in più' (FOTOGRAMMA)

Vicepremier contro. "Stufo di insulti da alleati, io non rispondo. Questo governo andrà avanti cinque anni basta che la smettano di chiacchierare, perché le parole hanno un peso" afferma Matteo Salvini nel corso di un incontro a Roma. A stretto giro la replica di Luigi Di Maio, in un'intervista a 'Non è l'Arena': "Con la corruzione non ci si tappa la bocca, si parla e si chiede alle persone di mettersi in panchina" dice il vicepremier. "Il Movimento 5 Stelle rimane un presidio di legalità".

"Il tema è semplice: questa persona poteva fare un passo indietro. Ora si faccia fare un passo indietro a questa persona prima del Cdm" di mercoledì, sottolinea Di Maio. "Il M5S ha la maggioranza assoluta in Cdm", ricorda. E chiede: "Ma perché dobbiamo arrivare a questo punto?". Sul caso Siri "non mollo per coerenza, chi getta un'ombra su governo si deve mettere in panchina". Con Salvini "lavoriamo bene quando lavoriamo su cose concrete" mentre "la tensione in questi giorni" è legata all'inchiesta sulla corruzione e al caso del sottosegretario leghista.

Intanto, in giornata, Salvini parla anche di legittima difesa, "è ormai questione di giorni. Fra una settimana l’Italia sarà più sicura per le persone per bene e meno sicura per i delinquenti". Inoltre, sottolinea il ministro dell'Interno, "quest’anno entreranno in servizio molti degli 8.000 tra poliziotti, pompieri e forze dell’ordine che abbiamo promesso".

Per quanto riguarda i migranti, "i morti in mare sono drasticamente diminuiti, i numeri parlano chiaro. Porti chiusi per delinquenti e per chi non ha davvero bisogno di aiuto".

EUROPEE - E poi, sulle prossime elezioni, "contagiate di entusiasmo e cambiamento tutti i vostri conoscenti e convinceteli a votare - esorta Salvini -. In questi 9 mesi abbiamo dimostrato che volere è potere. Non mi stuferò mai di fare ciò che sto facendo. Facciamo in modo che la Lega sia il primo partito in Italia in modo di cambiare le cose in Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza