cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giachetti ricoverato

20 maggio 2019 | 16.34
LETTURA: 3 minuti

La decisione dopo i controlli all'ospedale San Carlo di Nancy a Roma per lo sciopero della fame e della sete per Radio Radicale: "Segni di disidratazione, ipotensione con astenia marcata"

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Roberto Giachetti, deputato del Partito democratico, che da oltre tre giorni fa lo sciopero della fame e della sete per salvare Radio Radicale, è stato ricoverato, dopo controlli che ne hanno verificato lo stato di disidratazione, presso l'ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Lo riferisce lo stesso ospedale in un bollettino medico.

In seguito ai controlli clinici e di laboratorio, "dopo 83 ore di assenza di ingestione di alimenti solidi e liquidi, sull’on. Giachetti si riscontrano segni clinici di disidratazione, ipotensione con astenia marcata - si legge nel bollettino -. Il dottor Luca Luigi Manetti, Direttore Uoc di Pronto Soccorso presso l’ospedale romano, ha richiesto al paziente la ripresa immediata dell’assunzione di alimenti solidi e liquidi. Di fronte al rifiuto da parte dell’onorevole Giachetti, il dottor Manetti ha disposto il ricovero in ambiente ospedaliero per osservazione clinica".

GIACHETTI - "Vado avanti perché sono ore decisive per Radio Radicale. Ringrazio moltissimo" coloro che hanno espresso vicinanza e solidarietà all'iniziativa intrapresa, "però è del tutto evidente che non si può interrompere" lo sciopero "perché le persone sono legittimamente preoccupate per me" dice Giachetti ai microfoni di 'Radio Radicale'.

"Siamo davanti a una partita a due tempi - va avanti Giachetti - e questo è l'unico treno che passa per salvare" l'emittente radiofonica. Dunque Giachetti rivolge un "appello ai presidenti delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera", affinché "dichiarino l'ammissibilità degli emendamenti volti a prorogare la convenzione con il Mise di altri 6 mesi. Me lo auguro non per me, ma per Radio Radicale e per la storia che rappresenta: si può e si deve trovare un modo" per salvarla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza