cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nugnes espulsa dal M5S

28 giugno 2019 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Dopo l'addio annunciato nei giorni scorsi, la senatrice è fuori dal Movimento. Ma lei non molla: "Continuo la mia battaglia in Parlamento"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dopo l'addio annunciato nei giorni scorsi, arriva l'espulsione del M5S: la senatrice Paola Nugnes è fuori dal Movimento. Ad annunciarlo il blog delle Stelle."Oggi il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Stefano Patuanelli - si legge nel post - ha comunicato al presidente del Senato e alla diretta interessata l’espulsione di Paola Nugnes dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle al Senato. Lo scorso 23 giugno, Paola Nugnes ha rilasciato una intervista al quotidiano 'il manifesto' in cui affermava – tra le altre cose – il Suo intendimento di lasciare il MoVimento 5 Stelle per passare al Gruppo Misto, a nostro avviso dovrebbe dimettersi e liberare il posto. Inoltre ha espresso ripetutamente la volontà di votare contro il provvedimento per tagliare il numero dei parlamentari".

"La decisione è stata presa, sentito il Direttivo - va avanti il blog - prendendo atto delle sue dichiarazioni e delle reiterate violazioni dello Statuto e del regolamento del gruppo parlamentare poste in essere da Paola Nugnes. Ad esempio il fatto di aver votato in contrasto al gruppo 131 volte, per le quali era aperta da tempo una procedura disciplinare nei suoi confronti. A queste si è aggiunto nella seduta di ieri, il voto contrario alla fiducia al governo presieduto da un presidente del Consiglio dei ministri espressione del MoVimento 5 Stelle, in violazione dell’art. 3 del Codice Etico", conclude il blog.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza