cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

D'Alema: "Governo con 5S si può fare"

15 agosto 2019 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

L'ex presidente del Consiglio a colloquio con Il Foglio: "Ma bisogna valutare il prezzo da pagare"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un governo con i 5Stelle si può fare ma nello 'studio di fattibilità' occorre valutare quale sarà il prezzo da pagare. La chiave, secondo Massimo D'Alema, al quale 'Il Foglio' ha strappato qualche considerazione sulla crisi e sulla via d'uscita precorribile, è la "sostenibilità".

Mi chiedete di aggiungere confusione alla confusione”, ha esordito l'ex presidente del Consiglio rispondendo alla telefonata del 'Foglio'. “Ci sono momenti - ha avvertito - in cui bisogna rimanere tranquilli”. La domanda è se con il divorzio Lega-M5s, si sta per consumare un altro ribaltone: "Sono responsabile dei miei pensieri - replica D'Alema - ed è giusto tenerli riservati" ma poi ammette che "in effetti…" la cosa ci assomiglia.
"Cosa si ribalterebbe? Un governo si può fare. Chiamarlo ribaltone non ha senso", perché, spiega "sarebbe frutto di un accordo…”. “Ma bisogna capire non se si possa fare, ma ragionare se sia sostenibile per una legislatura. La s-o-s-t-e-n-i-b-i-l-i-t-à. Questo è il problema”, chiosa l'ex premier accomiatandosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza