cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cencelli: "Salvini si muove sul piano della pazzia"

19 agosto 2019 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

L'autore del famoso 'Manuale' commenta all'Adnkronos la crisi di governo: "Sono scandalizzato, disgustato, schifato. A 83 anni mai vista una cosa del genere. La politica italiana è diventata allucinante"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Salvini per me si muove sul piano della pazzia". Così all'Adnkronos Massimiliano Cencelli, autore del famoso 'Manuale', commentando la crisi di governo. Mentre "il premier Conte, tra Salvini e Grillo, si è rivelato un galantuomo".

"Ho appena letto i giornali, sono scandalizzato, disgustato, schifato - dice Cencelli, democristiano di vecchio corso - a 83 anni, mai vista una cosa del genere. La politica italiana è diventata allucinante". Per la futura divisione degli incarichi, le previsioni sembrano impossibili. "Tutto dipenderà - spiega - da come sarà costituita la futura maggioranza, da quali forze politiche ne faranno parte. Una cosa è certa: pur avendo perso potere concreto nei decenni scorsi, il ministero dell'Interno è il n.1 di tutti i dicasteri. E il futuro premier farà bene a tenerne conto...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza