cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il 'day after' di Conte

21 agosto 2019 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

Ondata di mail a palazzo Chigi, boom social per il suo intervento in Senato

(Afp)
(Afp)

Il day after di Giuseppe Conte si è svolto a distanza dai palazzi istituzionali dopo la full immersion di ieri, giornata campale delle dimissioni in Senato e del redde rationem con Matteo Salvini e la Lega. Il premier si è concesso una pausa, via anche da palazzo Chigi, per stare in famiglia e 'recuperare', prima della partenza per il G7 di Biarritz, mentre il centro della scena si è spostato al Quirinale per le consultazioni delle forze politiche da parte del Capo dello Stato per risolvere la crisi.

Anche se, a quanto si è appreso, sul piano morale un grande sostegno è giunto da moltissimi messaggi, mail, attestati di stima e affetto da parte di cittadini. Molte le sollecitazioni a non lasciare, da parte di chi assicura di sentirsi pienamente rappresentato dall''Avvocato del popolo', come ebbe a definirsi. Diversi i contatti intercorsi, inoltre, anche a livello internazionale ed europeo, compresa la Cancelliera tedesca Angela Merkel.

Sul piano social, poi, Conte ha registrato nuovi incrementi di popolarità: solo nella giornata di ieri la sua pagina Facebook ha registrato 34mila nuovi fan. Significativa anche la performance rilevata nel corso della diretta streaming dell'intervento del premier a palazzo Madama: le visualizzazioni del video sono state 2 milioni, i 'like' 103mila, 80mila i commenti e 34mila le condivisioni. In totale, Conte sui suoi social ha raggiunto complessivamente 3 milioni e 20mila persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza