cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tajani: "Proposta di Prodi è indigeribile"

21 agosto 2019 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

Per l'Eurodeputato di Forza Italia: "Esecutivo giallorosso sarebbe una brutta copia di quello gialloverde"

(Afp)
(Afp)

"L'accordo prefigurato da Prodi è Pd-M5s e mi sembra un asse indigeribile, che non porterebbe alcun risultato. Il governo giallorosso sarebbe di fatto una brutta copia del governo gialloverde. La situazione peggiorerebbe, come si potrebbero mettere d'accordo sull'immigrazione, sulla Tav? Sarebbe un governo pieno di contraddizioni. L'Italia non ha bisogno di una politica di sinistra che faccia aumentare le tasse". Lo ha affermato il vice presidente e eurodeputato di Fi, Antonio Tajani, ospite di 'Radio Anch'io' su Radio Raiuno.

Ci sarebbe uno spostamento a sinistra o all'estrema sinistra - ha aggiunto l'esponente di Fi - è un inciucio, un pateracchio finalizzato solo a conservare le poltrone. Non è un governo istituzionale ma un governo di sinistra mai votato dal popolo".

"Ricordo che noi abbiamo votato Ursula von der Leyen per impedire che arrivasse un socialista alla guida dell'Unione europea. Von der Leyen è una politica di centrodestra. Questo è l'unico 'modello Ursula' possibile", ha ribadito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza