cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sui social

"Invadiamo Roma", l'ira del popolo leghista

23 agosto 2019 | 06.57
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Parola d'ordine "voto subito", o sarà "guerra aperta". Nessun giro di parole, nessun tentennamento: il popolo leghista si prepara "alla rivolta" se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non indicherà nelle urne la soluzione alla crisi di governo. La promessa arriva nei commenti di incoraggiamento al leader Matteo Salvini, salito ieri al Quirinale per le consultazioni.

"Invasione di Roma da parte di tutti gli italiani" il grido di battaglia, con una dura promessa diretta proprio al Presidente della Repubblica: "Si metterà male per Mattarella - scrivono-, saliremo anche al Quirinale" perché "stavolta non ci ferma nessuno". A far tremare i polsi dei sostenitori del Carroccio, ovviamente l'ipotesi di un governo 'giallorosso': "Se si finisce con il Pd e M5S mi armo di una cassa di pomodori e vado a Roma", "se sale la sinistra tutti in piazza" nella Capitale, dicono, mentre minacciano una "ribellione di massa" e "guerra aperta se non si vota".

"Riempiamo le strade di Italia", la proposta fatta da chi mette in guardia da "milioni", "legioni" di militanti pronti a "alla rivolta contro chi vuole negarci un diritto". "La parola al popolo o scenderemo in piazza", insistono spalleggiandosi l'uno con l'altro, tra fiumi di 'like' e reaction 'arrabbiate' contro "questi comunisti perdenti" che vogliono "fregarci tutti come sempre".

L'alternativa? Certamente "Salvini premier", unica "via percorribile" contro chi vuole "imporci una dittatura rossa". "Salvini siamo con te fino alla morte", incoraggiano fiduciosi il leader, promettendo quanto chiesto dal leghista - con tanto di lunghissima coda di polemiche - solo qualche giorno fa: "Vai Matteo, ti daremo pieni poteri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza