cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fico si sfila da premiership

25 agosto 2019 | 09.16
LETTURA: 2 minuti

Tramonta l'ipotesi per la terza carica dello Stato nell'eventuale governo Pd-M5S. Fonti di Montecitorio:"Intende responsabilmente dare continuità al suo ruolo"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

di Antonio Atte
Roberto Fico
si sfila dalla partita per la premiership, mentre la delicata trattativa tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico per la formazione del nuovo governo entra nel vivo. Fonti di Montecitorio ricordano che Fico "ricopre l'incarico di presidente della Camera dei deputati" e fanno sapere che la terza carica dello Stato "intende responsabilmente dare continuità al suo ruolo".

La precisazione arriva dopo le ultime indiscrezioni giornalistiche, che indicano l'ipotesi Fico come una delle soluzioni più plausibili per uscire dall'impasse anche alla luce di una certa disponibilità che in queste ore sarebbe arrivata dal Nazareno. A quanto apprende l'Adnkronos, però, nelle interlocuzioni avute in questi giorni, il presidente della Camera avrebbe sottolineato il suo ruolo istituzionale in questa fase della crisi.

Il presidente - seppure nel rispetto della terzietà del suo ruolo - appoggerebbe comunque la linea dei vertici del Movimento 5 Stelle, i quali stanno lavorando per un Conte bis. E c'è chi non manca di evidenziare come il rapporto tra Fico e il premier uscente sia sempre stato all'insegna della massima cordialità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza