cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Parlate di poltrone, sono esausto": bacchettata di Grillo

31 agosto 2019 | 22.14
LETTURA: 2 minuti

Video sul suo blog: "Ai giovani Pd dico che è un'occasione unica, è il vostro momento"

Beppe Grillo (IPA /Fotogramma)
Beppe Grillo (IPA /Fotogramma)

In un video tutto declinato in chiave di economia green Beppe Grillo - che esalta le opportunità offerte dalla tecnologia per rivoluzionare i consumi individuali e collettivi e ripensare il modo di costruire, viaggiare, curarsi - bacchetta chi parla di poltrone invece di manifestare "euforia" per le opportunità che si presentano di cambiare il Paese e il mondo.

In un passaggio del filmato pubblicato sul suo blog, si scaglia contro la "mancanza di euforia" e punta l'indice: "Dovete sedervi attorno a un tavolo ed essere euforici perché appartenete a questo momento straordinario" in cui "cambiare tutte le tecnologie, per la casa, l'acqua, la sanità, abbassare il consumo energetico, passare dalle 40 ore alle 20 ore settimanali". E invece "ci abbrutiamo, parliamo di questo posto da dare a chi".

Quindi, arriva un appello. "Mi rivolgo al Pd, alla base dei ragazzi del Pd: siate contenti, è il vostro momento questo, abbiamo un'occasione unica, dio mio, unica!, che non si riproporrà più così. Cerchiamo di compattare i pensieri, di sognare a dieci anni... che tipo di società vogliamo...". Il video procede con uno sfogo sull'incapacità di riprogettare l'idraulica domestica e anche la mobilità pubblica e si chiude così: "E invece ci perdiamo in questa roba qui, che non si capisce più. Sono esausto, basta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza