cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

All'Ue Amendola, passione per gli esteri sin dalla Sinistra giovanile

04 settembre 2019 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

E' stato eletto deputato, con il Pd, nella scorsa legislatura, nella quale ha anche ricoperto l'incarico di sottosegretario agli Esteri con i governi Renzi e Gentiloni

Enzo Amendola (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Enzo Amendola (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Enzo Amendola è nato a Napoli il 22 dicembre del 1973. Al governo arriva come ministro per gli Affari Ue. E' componente della segreteria del Pd, dove è responsabile Esteri. E' stato eletto deputato, con il Pd, nella scorsa legislatura, nella quale ha anche ricoperto l'incarico di sottosegretario agli Esteri con i governi Renzi e Gentiloni.

Amendola proviene dalla Sinistra giovanile dove, nel 1998, ha ricoperto l'incarico di responsabile Esteri. Con i Ds è stato componente della segreteria nazionale e poi segretario regionale del Pd in Campania, ruolo che ha ricoperto fino al 2014. Nel Pd è entrato in segreteria nazioanale nel 2009, come coordinatore dei segretari regionali, con Guglielmo Epifani segretario. Amendola è rimasto in segreteria anche con Matteo Renzi, sempre responsabile Esteri, nell'ultima segreteria guidata dall'ex premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza