cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte bis, un ministro su 3 è donna

04 settembre 2019 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Tre pentastellate, tre dal Pd e la 'tecnica' Lamorgese. Il Presidente Mattarella: "Ora parola al Parlamento e poi la fiducia"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Una volta che, in base alle indicazioni di una maggioranza parlamentare, si è formato un governo, la parola compete al Parlamento e al governo", che "nei prossimi giorni si presenterà davanti alle Camere per chiedere la fiducia e presentare il suo programma". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando i giornalisti dopo che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha sciolto la riserva.

Nel Conte due si contano sette donne su 21 ministri. E' questa la quota femminile nell'elenco presentato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte al presidente Sergio Mattarella.

Si tratta della ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti (Pd); la ministra per l'Innovazione, Paola Pisano (M5S); la ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone (M5S); la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese; la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli (Pd); la ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova (Pd) e la ministra del Lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo (M5S).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza