cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Sto già lavorando al nuovo governo"

10 settembre 2019 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Il Leader della Lega parlando in sala stampa al Senato: "Conte mi accusa? Non sono io il traditore"

(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA

"Conte dice 'io traditore'? Se c'è qualcuno che ha tradito, promettendo 'mai con il Pd', con il partito di Bibbiano, di Renzi e Boschi" è il premier Conte. "Non so cosa gli hanno promesso, da lui mi aspetto un'idea di Italia, non insulti quotidiani a Salvini, non so perché è ossessionato da me". Così Matteo Salvini, parlando in sala stampa al Senato. "Io - assicura - sono contento che la Lega non c'è, sto già lavorando al nuovo governo". "Faremo opposizione democratica dentro e fuori i palazzi", assicura il leader della Lega.

Quanto al governo giallorosso, che oggi chiede la fiducia a Palazzo Madama, dice: "In un Paese democratico questo governo che non ha senso non sarebbe nato. Siamo in una fase di transizione democratica, diciamo così".

A chi gli chiede se sarebbe possibile un nuovo governo con Luigi Di Maio risponde: "Non è possibile allearsi con chi ha scelto Renzi. La Lega non va con chi sceglie Renzi". Infine, riferendosi al fatto che lui non ha tradito il patto con gli alleati del centrodestra, ha affermato: "E' diverso, erano stati loro a dirmi di provare di fare il governo con il M5S. Erano stati loro a dirmi, pur di non andare a votare, di provare con i 5Stelle".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza