cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Montecitorio sprangato? No, chiuso per lavori". Fico smonta l'accusa di Salvini

11 settembre 2019 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Camera Fico smonta l'accusa di Salvini per il quale il portone dell'ingresso principale della Camera è chiuso a "sfregio" di chi ha protestato contro il governo Conte bis: "Conosce poco il Parlamento. E' chiuso da inizio agosto per ristrutturazione"

Botta e risposta a distanza via twitter tra il presidente della Camera Roberto Fico e il leader della Lega Matteo Salvini. Non una dichiarazione formale da parte della terza carica dello Stato ma un retweet di peso, istituzionale.

Tutto nasce da un tweet del leader della Lega che stamattina ha sostenuto che il portone principale di Montecitorio fosse "sprangato", a "sfregio" delle migliaia di persone che lunedì mattina hanno protestato contro il governo Conte bis. Nell'androne dell'ingresso principale della Camera, in realtà, da settimane ci sono lavori in corso, programmati da tempo.

Oggi pomeriggio l'account ufficiale della Camera segnala: "Perché il portone principale di #Montecitorio è chiuso? Perché dai primi di agosto e per tutto il mese di settembre l’ingresso del Palazzo è sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione #WikiCamera".

E il presidente Fico l'ha fatto suo, ritwittando e replicando, di fatto, al senatore leader della Lega, smontandone l'accusa. "Chi sostiene che la Camera abbia 'sprangato l'ingresso di Montecitorio' evidentemente conosce poco il Parlamento. L’ingresso principale di piazza Montecitorio è chiuso dai primi di agosto per lavori di ristrutturazione e adeguamento che proseguiranno per l'intero mese di settembre. Tutti gli altri ingressi sono invece regolarmente aperti". Lo scrive il presidente della Camera Roberto Fico, su Facebook, con riferimento ad un tweet odierno del leader della Lega Matteo Salvini.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza