cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd

Scissione Renzi, "perplessità" di Palazzo Chigi

17 settembre 2019 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

Fonti: "Rimane singolare la scelta dei tempi". E' "una iniziativa che introduce negli equilibri parlamentari elementi di novità"

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il presidente Conte ha ricevuto, ieri sera, una telefonata dal senatore Matteo Renzi, che lo ha informato della sua intenzione di lasciare il Pd e di formare nuovi gruppi autonomi in Parlamento". E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
"Il premier, nel corso della telefonata, ha chiarito di non volere entrare nelle dinamiche interne a un partito - affermano - Ha però espresso le proprie perplessità su una iniziativa che introduce negli equilibri parlamentari elementi di novità, non anticipati al momento della formazione del governo".

"Rimane singolare la scelta dei tempi" dell'operazione portata avanti da Renzi, che ha lasciato con i suoi il Pd, una decisione "annunciata subito dopo il completamento della squadra di governo", sottolineano le stesse fonti, ricordando che proprio "ieri hanno giurato, infatti, i viceministri e i sottosegretari". "Se portata a compimento prima della nascita del nuovo esecutivo - ragionano - questa operazione, niente affatto trascurabile, avrebbe assicurato un percorso ben più lineare e trasparente alla formazione del governo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza